Angelina Jolie, la MILF sexy e impegnata

Nata il 4 giugno 1975 a Los Angeles, Angelina Jolie è un’attrice, regista, sceneggiatrice, produttrice, modella, filantropa, scrittrice e ambasciatrice di buona volontà americana-cambogiana. Ha ricevuto tre Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e un Academy Award. E’ un bel pedigree. Ma Angelina è una plastica incredibile… e tanti bambini. Ecco il ritratto di questa famosa MILF sexy.

Un figlio della palla

Angelina Jolie Voight è figlia di Marcheline Bertrand e dell’attore Jon Voight. 1 anno dopo la sua nascita a Los Angeles, i suoi genitori si sono separati. All’età di 11 anni Angelina vuole diventare attrice e decide di prendere le prime lezioni di recitazione. Ma in questo periodo è un’adolescente difficile che si auto-mutila e indossa un look che la rende la beffa dei suoi compagni di classe. Tutto questo la spingerà ad abbandonare le lezioni di recitazione. Sceglie poi una carriera come modella e compare in molti video musicali (Has Anybody Seen My Baby dei Rolling Stones, Rock’n roll Dreams Come Through dei Meat Loaf o Stand By My Woman di Lenny Kravitz). Conosciuta per la sua famosa bocca (che è una delle 10 caratteristiche fisiche che ti fanno innamorare di una donna), la sua bellezza non lascia indifferente nessuno.

Angelina Jolie Voight

Una carriera che decolla in fretta

Cambia idea all’età di 16 anni e torna a prendere lezioni di recitazione. Inizierà la sua carriera sullo schermo al fianco del padre con il quale ha un rapporto complicato. La sua carriera di attrice è davvero decollata nel 1993 con un ruolo in un film a basso costo “glass shadow”, e nel 1995 ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film Hackers. Poi con George Wallace nel 1997 e Femme de rêve nel 1998, due film biografici acclamati dalla critica, la sua carriera ha preso una nuova piega. Ma l’attrice è diventata davvero una celebrità con 60 Seconds (2000) e la sua interpretazione della famosa eroina dei videogiochi Lara Croft in Lara Croft: Tomb Raider (2001). Spinta alla celebrità internazionale, l’afosa Angie si è affermata come una delle attrici più famose e meglio pagate di Hollywood.

Lara Croft: Tomb Raider

Passando all’umanitarismo

Ma sul set di TombRaider a Cambodgde, l’attrice si renderà conto delle cause umanitarie. Nel 2001 è diventata ambasciatrice dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e ha guidato più di 40 missioni sul campo. In particolare, visiterà più volte le zone di conflitto (in Iraq, nella provincia sudanese del Darfur e in Libia).

Un’attrice con un’ampia gamma di competenze

I più grandi successi commerciali di Angelina Jolie sono la commedia Mr. and Mrs. Smith (2005) e il film d’animazione Kung Fu Panda (2008) per il quale presta la sua voce. Ma interpreta anche personaggi drammatici, guadagnandosi un Golden Globe come migliore attrice in un ruolo drammatico in Unbeaten Heart del 2008 di Michael Winterbottomen. Interpreterà anche Christine Collins, la protagonista del film di Clint Eastwood The Exchange, presentato in anteprima al Festival di Cannes. Ha poi deciso di passare all’altro lato della cinepresa e ha diretto il suo primo film, Au pays du sang et du miel, nel 2010. È un affresco lucido sull’abuso sessuale usato come arma di guerra e di pulizia razziale. Dirige anche il marito Brad Pitt nel 2015 nel lungometraggio Vue sur mer.

Mr. and Mrs. Smith (2005)

Angelina Jolie, lato vita privata

Da un punto di vista sentimentale, Angelina Jolie conoscerà molte grandi storie. Ha sposato l’attore Jonny Lee Miller il 28 marzo 1996, che aveva incontrato sul set del film “Hackers”. Ma divorzieranno nel febbraio 1999. Angelina Jolie ha poi incontrato l’attore Billy Bob Thornton sul set del film “The Needles” (1999), e lo ha sposato il 5 maggio 2000. Anche questo matrimonio si conclude con un divorzio tre anni dopo. Nel 2004, è ancora in una ripresa, quella di Mr & Mrs Smith, che Angelina Jolie incontra Brad Pitt. L’amore a prima vista è immediato e l’attore divorzierà addirittura da Jennifer Aniston per lei. Adotterà i piccoli Maddox (nati nell’agosto 2001) e Zahara (nata nel gennaio 2005), bambini che l’attrice stessa ha adottato. La coppia, soprannominata “brangelina” dalla stampa, darà vita a una grande famiglia con la nascita della figlia, Shiloh Nouvel, il 27 maggio 2006, in Namibia e l’adozione di un ragazzo del Vietnam, Pax Thien (nato nel novembre 2003), nel marzo 2007. Il 12 luglio 2008, l’attrice ha dato alla luce i gemelli Knox e Vivienne a Nizza. Due anni dopo il loro fidanzamento, Brad Pitt e Angelina Jolie si sposano nella loro tenuta di Miraval, nel sud della Francia, il 23 agosto 2014. Ma il matrimonio si è concluso con il divorzio nel settembre 2016.

Le sue foto più belle:

Angelina Jolie Angelina Jolie

Angelina Jolie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *