Monica Bellucci, la bomba italiana…

Monica Bellucci è un’attrice italiana che ha avuto successo in Francia dopo il suo debutto come modella. Le sue forme polpose e il suo accento italiano sono famosi quanto i film in cui ha recitato. Uno sguardo alla MILF italiana preferita dalla Francia.


Monica Bellucci: l’infanzia e il debutto come modella

debutto come modella

Monica Bellucci è nata il 30 settembre 1964 a Città di Castello in Umbria (Italia). È cresciuta in un modesto comune prima di andare a studiare legge a Perugia. Parla correntemente 3 lingue (italiano, francese e inglese) e un po’ di spagnolo, che sarà molto utile per i suoi futuri ruoli nel cinema. Ha iniziato a fare la modella per pagarsi gli studi. Appena finito il liceo, un’amica di suo padre la farà sfilare sulle passerelle. Ha realizzato le sue prime foto di moda nel 1987 ed è entrata a far parte della prestigiosa agenzia Elite di Milano 2 anni dopo. Apparirà poi in diverse campagne pubblicitarie internazionali e sarà avvistata in particolare dalla casa Dolce & Gabbana che cercano una bellezza mediterranea per incarnare il loro stile.

Il suo debutto come attrice in Francia

Ma la modella si è presto stancata e ha deciso di iniziare la carriera di attrice frequentando i primi corsi di recitazione. Spera di poter fare film. Girerà un primo film per la televisione italiana prima di ottenere il suo primo ruolo importante in La Riffa nel 1991. Nel 1992 ha ottenuto anche un piccolo ruolo nel film Dracula di Francis Ford Coppola. Dopo qualche altro film in Italia, si è trasferita in Francia nel 1995. Lì, tutto andrà molto velocemente per lei, poiché il suo ruolo nell’appartamento di Gilles Mimouni nel 96 le permetterà di ottenere una nomination per i César nella categoria “migliori speranze femminili”. È anche durante le riprese di questo film che incontrerà il suo futuro marito Vincent Cassel con il quale girerà più volte (in Doberman, Irreversible and Secret Agents). Sarà anche protagonista di diverse grandi produzioni francesi come Asterix e Obelix: Missione Cleopatra e Il Patto dei Lupi. Sarà anche Mistress of Ceremonies al 56° Festival di Cannes nel 2003.

Asterix e Obelix: Missione Cleopatra

La carriera di Monica Bellucci a Holywood

Come Angelina Jolie, anche lei avrà una carriera a Hollywood e sarà vista nel remake americano di Garde à Vue (Suspicion) e suonerà al fianco di Bruce Willis in Les larmes du soleil. Sarà anche nelle ultime 2 parti della saga di Matrix. Apparirà poi ne La Passione di Cristo di Mel Gibson e I fratelli Grimm di Terry Gilliam. Dopo un periodo come membro della giuria al 59° Festival di Cannes, apparirà in Shoot’em Up: che il gioco inizi con Clive Owen e torni alle produzioni europee con Le deuxième souffle dove apparirà come bionda al fianco di Eric Cantona e Michel Blanc.

Monica Bellucci Cannes

Torna in Europa

Tornerà più volte a Canne per sostenere diversi film in cui recita e chiuderà la sua carriera hollywoodiana interpretando l’apprendista stregone con Nicolas Cage. Farà poi parte del cast di diversi film europei e internazionali. La vedremo in una storia d’amore italiana, in un dramma francese e poi in un dramma iraniano e del Quebec. Tornerà anche a Hollywood per fare un’apparizione molto notevole come James Bond Girl nel blockbuster britannico 007 Spectre (all’età di 50 anni). Nel 2017 entra a far parte del cast della serie televisiva di David Lynch nella terza stagione di Twin Peaks.

Informativa sulla privacy

Monica Bellucci Vincent Cassel

Dal punto di vista del cuore, Monica Bellucci ha sposato per la prima volta nel 1990 il fotografo italiano Claudio Basso. Divorzierà l’anno successivo. Diventa partner di Vincent Cassel nel 1996 dopo averlo incontrato durante le riprese di un film e lo sposa il 2 agosto 1999. All’età di 39 anni ha dato alla luce il primo figlio il 12 settembre 2004 e 6 anni dopo un secondo figlio il 21 maggio 2010. Dopo 17 anni di convivenza e 14 anni di matrimonio, la coppia annuncerà ufficialmente la sua rottura nel 2013.

Ecco le sue foto più belle che dimostrano che si è meritata il titolo di MILF italiana preferita dai francesi.

Monica Bellucci

Monica BellucciMonica Bellucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *